| |
| Macalli interviene su Scafatese-Monopoli: «Deciderá la Procura». Il presidente della Lega Pro preferisce non creare allarmismi «Il mio è un atto dovuto, abbiamo solo segnalato la vicenda».«Non creiamo allarmismi, conosco le societá della mia Lega ed i presidenti, so i sacrifici che fanno per andare avanti, soprattutto al sud. Mi sono limitato ad un atto dovuto, su sollecitazione dell’Agenzia dei Monopoli di Stato, ho inviato la segnalazione delle giocate anomale alla Procura Federale, che deciderá se è il caso di aprire un’inchiesta": parola di Mario Macalli, presidente di Lega Pro, chiamato dall’Agenzia dei Monopoli ad intervenire in qualche modo sulle giocate anomale sotto forma di scommesse. Scommesse verificatesi su alcune partite del girone C di Seconda Divisione fino a due domeniche fa, quando i maggiori provider italiani, partendo da Snai, decisero di sospendere le puntate del girone C, segnalando scommesse anomale in particolare su 2 partite, Scafatese-Monopoli e Noicattaro-Juve Stabia. Accadrá qualcosa? Di nuovo Macalli: "La Scafatese e le altre societá, se realmente chiamate in causa dall’eventuale inchiesta, avranno possibilitá di dimostrare quel che penso, cioè che non hanno relazione alcuna con chi va a fare le scommesse. Di più non posso dire. Sono completamente a digiuno della materia, non scommetto e non organizzo scommesse. Piuttosto i problemi, soprattutto in Lega Pro, sono altri". Ed ecco il Macalli seriamente preoccupato, che nelle prossime ore incontrerá il Governo: "E’ nato un tavolo di trattativa, per questo motivo sospendo l’ipotesi di bloccare i campionati per domenica prossima. Ma se non nascono fatti nuovi, l’8 oppure il 15 ci fermiamo. La situazione si è fatta insostenibile. C’è una legge sugli stadi che affosserá il calcio italiano ed in particolare di quello minore, fatta con intenti essenzialmente speculativi, disconosciuta da Lolli e Crimi eppure passata. C’è la revisione della Melandri che rischia di far pagare alla Lega Pro gli alimenti della separazione tra A e B. Sono vice presidente federale ma non ho remore nel dire che la Figc non ci aiuta". Macalli si fida solo della Lega. Non la sua, nello specifico. "L’unico interlocutore serio per noi è la Lega, il solo partito che ha sempre sostenuto le nostre battaglie riguardanti leggi e cose del genere. Spero anche stavolta in questo tipo di sostegno".Le reazioni in casa gialloblù: «Noi siamo tranquillissimi»Massima trasparenza e massima tranquillitá in casa canarina sul caso Snai e altri provider. Parla il team manager e segretario Nando Carotenuto: "A bordo campo c’erano come da prassi i rappresentanti della Procura Federale, avevano tutto sotto controllo. Scafatese - Monopoli è stata partita da brividi continui ma cristallina al massimo, con sei gol e tantissime altre occasioni per andare a segno da una parte e dell’altra". Marco Mattiello "La Città" NO ALLA TESSERA DEL TIFOSO |
| | |